I nostri servizi

Ritiro Apparecchiature informatiche
Ritiro Apparecchiature informaticheServizio di predisposizione, facchinaggio, trasporto e serializzazione di materiale elettrico, elettronico ed informatico da dismettere. Redazione e restituzione della reportistica necessaria per la corretta gestione dei cespiti aziendali.
Trattamento rifiuti elettronici RAEE
Trattamento rifiuti elettronici RAEEGrazie alle autorizzazioni al trattamento di rifiuti elettronici (R.A.E.E.) e ai sistemi informatici in grado di mantenere la totale tracciabilità di tutto il ritirato, la Cooperativa garantisce la gestione a norma di legge del materiale elettronico obsoleto.
Distruzione dati Sicura e Certificata
Distruzione dati Sicura e CertificataL’impianto di distruzione dati contenuti su supporti informatici certifica, mediante algoritmi avanzati, l’avvenuta distruzione dei dati sensibili contenuti su ogni singolo supporto, come previsto dal D.lgs 196 del 2003 e successive mdifiche e integrazioni.
Installazione Software
Installazione SoftwareL’impianto di installazione software è in grado di precaricare, contemporaneamente su un elevato quantitativo di Personal Computer, la piattaforma scelta e configurata sulle specifiche richieste dal cliente, garantendo velocità ed affidabilità.
Serializzazione e reportistica
Serializzazione e reportisticaI sistemi informativi della cooperativa consentono il monitoraggio di ogni singola attività: dalla presa in carico fino al completamento della rigenerazione oppure fino alle materie prime seconde recuperate dalle apparecchiature trattate.
Gestione donazioni di Computer
Gestione donazioni di ComputerAttraverso un gestionale web-based, vengono gestite le richieste di donazione di postazioni informatiche commissionate e viene reso disponibile il monitoraggio di ogni singola fase di lavorazione fino alla consegna al beneficiario.

Le procedure

FASE INGRESSO

FASE INGRESSO

Serializzazione e registrazione nel nostro sistema gestionale di ogni singolo bene ritirato con restituzione della reportistica.

FASE REIMPIEGO

FASE REIMPIEGO

Distruzione Certificata dei dati contenuti sui supporti informatici e successivo test e installazione software.

FASE RICICLO

FASE RICICLO

Registrazione di tutte le fasi di trattamento del rifiuto elettronico e restituzione della reportistica relativa alle materie prime recuperate.

Le Normative

PRIVACY E DISTRUZIONE DATI
PRIVACY E DISTRUZIONE DATI Come normato dal Decreto legislativo n.196 del 30 giugno 2003, considerate le ultime modifiche di legge introdotte dal decreto legge n.7 del 18 febbraio 2015, in relazione alle disposizioni in termini di privacy, i dati sensibili contenuti su supporti informatici (Personal Computer, tablet, smartphone, ecc...) devono essere trattati nel modo corretto.
L’impianto di distruzione dati di Re Tech Life Onlus è in grado di garantire tutti gli adempimenti normativi, grazie all’utilizzo di software, garantiti a livello internazionale, in grado di rendere irrecuperabile qualsiasi dato contenuto ed al rilascio di un certificato di avvenuta distruzione per ogni supporto lavorato.
LA GESTIONE DEI RIFIUTI RAEE
LA GESTIONE DEI RIFIUTI RAEE Siamo autorizzati al ritiro e trattamento dei rifiuti derivanti da apparati elettrici ed elettronici (RAEE) ed assistiamo il cliente nella gestione burocratica ed amministrativa.

Vantaggi

Gestione Libro Cespiti
Il tuo bene può ancora avere un valore d’uso. Fruendo del regime D.P.R. nr.441/1997 recante norme per la cessione e l’acquisto dei beni, le aziende possono cedere in esenzione da imposta, in quanto effettuato gratuitamente, alla ONLUS il proprio IT obsoleto ed ottenere importanti vantaggi.
Adempimenti Art.14
La norma consente di ottemperare alla legge 68/99, che prevede per l’aziende che superino i 15 dipendenti, le assunzioni obbligatorie di lavoratori disabili in percentuale alla quantità dei lavoratori dell’azienda stessa. Con l’Art. 14 le Aziende assumono il lavoratore con disabilità presso cooperative sociali di tipo B nei confronti delle quali l’impresa si impegna ad affidare commesse di lavoro, tali da coprire il costo dei lavoratori inseriti e i correlati costi di produzione. L’Art. 14 è una bella occasione per fare il bene dell’Azienda, il bene per la persona disabile e il bene della Cooperativa Sociale di tipo B.